RISVEGLIARE EMOZIONI PERDUTE

La vera magia è che non crescerai mai.
Siamo entrati in gara con un’ambizione: portare il divertimento non solo nella vita dei bambini, ma anche in quella degli adulti. Per vincerla abbiamo viaggiato nelle nostre emozioni fino a capire che la vera magia – tema del parco divertimenti Rainbow Magicland – non è far uscire un coniglio da un cilindro, ma sentirsi ancora bambini anche solo per un istante. Il claim “La vera magia è che non crescerai mai” è stato il leitmotiv di una campagna nazionale che ha visto l’impiego di tutti i media disponibili: affissioni, dinamica, TV e radio, stampa, web e ambient in metropolitana. Da un atteggiamento disilluso si passa, nella stessa frase, a un’esplosione di emozioni attraverso l’unica forma di espressione che accomuna grandi e piccoli quando visitano le attrazioni del parco: l’urlo. Che sia di paura, di stupore, di gioia, l’urlo è la metafora di una spontaneità ritrovata. E per portare il parco fuori dal parco, abbiamo trasformato la stazione metro Flaminio di Roma in un tripudio di colori, parole e occasioni di gioco: dalla classica campana sui pavimenti alla parete selfie di Gattobaleno. Una vera magia.

Cliente Rainbow Magicland
Anno 2014
Agenzia Gruppo Roncaglia