DARE UNA PERSONALITÀ AL BRAND

Un nuovo tono di voce sui social.
Skipper Zuegg cercava un tono di voce distintivo per posizionare i suoi succhi di frutta su Facebook e Instagram. Ho partecipato a questa fase di transizione progettando una nuova strategia copy per le pagine social. Ho seguito il lancio del succo Skipper 330ml, prodotto di punta del 2018. La rubrica Troppo Sincero, oltre a sottolineare la schiettezza del sapore senza zuccheri aggiunti, prevedeva una localizzazione sempre diversa del post proprio per suggerire diverse possibilità di consumo in linea con il posizionamento “on the go” del prodotto. Oltre a ideare il piano editoriale e i contenuti copy per le rubriche mi sono occupata di alcune campagne di instant advertising: tra tutte, il tributo a Stephen Hawking e il meme per il lancio del nuovo film della saga Star Wars. Un’esperienza intensa e piena di sfide che ha innescato una crescita dei profili Skipper contribuendo a definire una nuova personalità social per il brand.

Cliente Skipper Zuegg
Anno 2018
Agenzia Marimo
Art director Francesca Astolfi
Social media manager Alessandro Zuccherofino